torna indietro

Solo attraverso una grande storia è possibile reinventare il presente e costruire il futuro. È proprio con uno spirito così futuristico che quest’anno la Urbani Tartufi stupirà il pubblico della rassegna Nero Norcia con uno stand sorprendente, uno spazio progettato dai designer dell’azienda, con il preciso intento di coinvolgere i presenti come mai è stato visto sino ad ora durante una fiera agro-alimentare.

Innovazione, ricerca, biologico, tecnologia, cultura, risorse umane: sono proprio questi gli ingredienti che fanno della Urbani la leader mondiale del tartufo, conosciuta in tutto il mondo non solo per la bontà dei suoi freschi ma anche per la continua creazione di nuovi prodotti che vedono protagonista il diamante nero. Una crescente innovazione sempre in linea con le esigenze di un pubblico sempre più giovane e attento alla cucina di alta qualità.

L’essenzialità architettonica ed il design di questo spazio espositivo, consentiranno ai visitatori di vivere il mondo Urbani in maniera unica, di sentirsi parte dell’azienda, percepirne gli spazi, la filosofia, lo studio, la passione e la tradizione che ogni giorno rendono speciali le persone che dedicano la loro vita a tutto ciò. Una famiglia che da 6 generazioni non smette di guardare al futuro, capace di innovarsi e rinnovarsi e divenire un costate punto di riferimento per tutto il settore.

È fantastico percepire come dietro ad un schermo LCD, un e-shop, una cialda monodose o uno stick di tartufo per sushi, possa esserci la scintilla geniale di un uomo come Carlo Urbani, che durante i primi anni del ‘900 aveva forse già immaginato tutto questo. Ed è con questo spirito che anche i giovani Urbani, guidati da Bruno e Olga, oggi proseguono la loro scalata verso successi sempre più grandi, verso scelte stilistiche e strutturali che fungano da proiettore tra passato e futuro, riuscendo a fare del tartufo non solo un prodotto dal pregio indiscutibile ma un modus vivendi, un esempio di come sia possibile rendere sempre attuale, nuovo e inimitabile un prodotto che la generosa natura continua a donarci da millenni.

Uno stand Urbani, quello del 2016, dedicato allo storico spirito futuristico di un azienda “fonte d’ispirazione di se stessa”, un’azienda che è il risultato di un grande passato e la causa ed il motore innovativo del futuro.