torna indietro

truffle lab

URBANI TRUFFLES NEW YORK:
L’ECCELLENZA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO PASSA DA QUI
A breve l’apertura del primo Truffle-Lab al mondo, un prestigioso spazio per amanti ed esperti del tartufo dove il diamante della tavola farà da padrone.

Mancano pochi giorni all’apertura, a New York, del primo Truffle-Lab al Mondo. Urbani truffles, una delle sedi americane della Urbani Tartufi,  ha saputo guardare al futuro con creatività ed ha intrapreso questa nuova avventura dal respiro internazionale.

Collaborando con alcuni tra i migliori nomi del design di lusso e dell’arte culinaria come Snaidero Cucine & Design, Gaggenau, Listone Giordano,la mitica Kartell che ne ha curato tutto l’arredamento ed il Gruppo Cosentino, Urbani ha trasformato il suo show-room di New York in un seducente luogo d’incontro dell’alta cucina, uno spazio d’ispirazione per Chef di fama internazionale, per gli amanti del tartufo e per tutti gli appassionati dell’eccellenze culinarie.  Sarà possibile gustare, esplorare e conoscere il tartufo ed il mondo che lo circonda in un ambiente interattivo che non ha precedenti.

“Un’esperienza in cui cibo e sapere si incontrano in un gourmet dall’alto valore culturale”, racconta Sabrina Notarnicola,VP of Global Marketing & Brand Strategist della Urbani , “un’avventura che guarda al mondo ed al futuro del tartufo con la passione che da sempre contraddistingue la nostra azienda. Da quando il tartufo si è elevato a rango di eccellenza culinaria anche in America, continente che all’inizio ha avuto alcune difficoltà nel “capire “ il prodotto, la strada verso lo studio della tradizione e l’innovazione nell’arte culinaria che vede il diamante della terra come protagonista, non ha più avuto fine. Sono molti gli chef di fama mondiale che si cimentano in piatti al tartufo di altissimo livello. Il Truffle-Lab nasce proprio per racchiudere questo mondo in un’esperienza multi-sensoriale, portando l’eccellenza del tartufo nel cuore della Grande Mela e creando un punto di incontro in cui  gli Chef possano presentare al mondo nuove tecniche e far conoscere la propria creatività. Sara’ uno spazio bellissimo anche per tutte le aziende prestigiose di Manhattan che vorranno organizzare un evento mai visto e di altissimo livello. Sempre tutto profumato di tartufo.

Olga Urbani la osserva sorridente mentre Sabrina parla per poi aggiungere di lei..   “una grande donna, un’amica, un cuore immenso che ha dato tutta se stessa in questa avventura, superando le difficoltà che si sono presentate con grande determinazione e forza di volontà. Senza di lei, quello che al momento non è più un sogno ma una realtà senza precedenti, non sarebbe stato possibile. E’ questa la grande forza ed il segreto degli Urbani di tutto il mondo: avere un sogno e, prima di rimboccarsi le maniche per realizzarlo avendo sempre in mente l’obiettivo finale,  trovare persone come la nostra Sabrina, italiana doc che ormai vive NY da tanti anni, con le quali scocca la scintilla che tutto muove: la forza interiore per crederci sempre. E’ così da sei generazioni e ho motivo di credere che sarà così anche per le prossime. Grazie Sabrina! ”

 

sabrina