torna indietro

Si è conclusa da poche ore l’undicesima edizione di Diamante nero di cui abbiamo avuto modo di parlare in un precedente articolo del nostro blog. La manifestazione ha visto la presenza di oltre 9 mila persone e la partecipazione di due vip accolti con calore dai presenti: Bruno Vespa e Anna Falchi, madrina dell’evento.

La famiglia Urbani ha presieduto l’intera manifestazione che, per questa azienda, leader mondiale del tartufo, ha un valore affettivo particolare. A Scheggino vi è infatti la sede principale della Urbani Tartufi, importante punto di riferimento per molte famiglie che lavorano sul territorio e fiore all’occhiello dell’economia Umbra, oltre che portabandiera internazionale delle eccellenze del Made in Italy. L’evento più atteso, la preparazione della frittata da guinness, ha portato nel piccolo comune umbro visitatori da tutta Italia. La frittata è stata realizzata con 2.500 uova e oltre 65 kg di tartufo nero Urbani per la gioia del palato dei presenti.

Un sentito ringraziamento va al Sindaco Paola Agabiti, moglie di Giammarco Urbani, che con la bravura e la passione che contraddistingue il suo operato è riuscita a dare ancora più prestigio alla manifestazione. Ringraziamo tutti i media che hanno dato risalto a questo importante evento. Di seguito i link degli articoli che sono stati realizzati e le foto della preparazione della frittata da guinness.