torna indietro

copertina

Si è svolto sabato e domenica a Firenze presso Palazzo Borghese, “Premio Italia a tavola-Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione”, un evento che fa seguito alla presentazione della guida Euro Toques Italia che si è svolto questo inverno a Milano alla presenza dello Chef Gualtiero Marchesi.
In entrambe le occasioni Urbani Tartufi ha presenziato come sponsor tecnico, rappresentata dal Direttore Commerciale Dr.Pietro Borroni che così parla dell’evento: “Un’occasione unica per incontrare i più grandi chef italiani e condividere con loro l’interesse e l’apprezzamento per il nostro tartufo, un diamante in un mondo di eccellenza, quando si parla di tartufo a tutti gli chef brillano gli occhi. Ringrazio lo Chef Derflingher per aver preparato il piatto più importante dell’evento con il tartufo Urbani”.
Allo Chef Enrico Derflingher, coadiuvato da Chef Massimiliano Catizzone e Chef Ciro D’Amico, la nomina come miglior piatto della serata di gala presso Palazzo Borghese. La squadra ha realizzato un piatto superlativo al tartufo Urbani: Risotto Regina Vittoria con gambero rosso siciliano, tartufo nero e Grana Padano Riserva 24 mesi.

piatto
L’incontro, moderato da Marcello Masi, direttore del Tg2, alla presenza di Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha visto la partecipazione di grandi nomi pluristellati della gastronomia italiana. Per citarne solo alcuni: Annie Feolde, Enrico Derflinmgher, Fratelli Cherea, Niko Romito ed altri ancora.
Un evento che è stato l’occasione per parlare di sinergia tra cucina, cultura e turismo, dove il messaggio chiave che ha dominato le due intense giornate di lavoro è stato, come ha più volte sottolineato il Ministro Franceschini “puntare sulle eccellenze”. Un messaggio che Urbani Tartufi ha saputo da sempre cogliere affermando il Made in Italy nel mondo attraverso un prodotto bandiera delle eccellenze italiane e grazie ad una passione ed un impegno che si tramanda da 6 generazioni.

Euro to-76 copia

 

fraNC

Di seguito l’intervista rilasciata dal direttore commerciale di Urbani Tartufi, Dr. Pietro Borroni ad affaritaliani.it.

Guarda l’intervista