torna indietro

gelato tartufo

Quanti di noi conoscono il “tartufo” gelato, nella versione bianca e nera, chiamato così per la sua forma che ricorda il pregiato diamante della terra, eppure, a dispetto del nome, non era mai stato creato prima di oggi un gelato al vero tartufo.

Da una collaborazione tra l’Azienda Urbani Tartufi, leader mondiale del settore con il 70% del mercato mondiale e la mente creativa del grande Chef Nino Cannavale, nasce il TARTUFO al TARTUFO, un semifreddo innovativo, primo al mondo con vero tartufo bianco all’interno. La nuova delizia Urbani verrà presentata anche a Londra nel mese di giugno, nei locali dell’ambasciata italiana alla presenza di oltre 100 chef.

“Ho conosciuto Chef Cannavale a Napoli”, racconta Franco Montemaggiore, Direttore commerciale Urbani, “e, parlando di tartufo e di eccellenze, è nata l’idea di creare un semifreddo “luxury”. E’ risaputo quanto tartufo e cioccolato vadano d’accordo, la nostra linea di cioccolatini parla da sola, ma un semifreddo con all’interno vero tartufo, da commercializzare sui mercati internazionali, non era ancora stato inventato”.