torna indietro

<<Posso dire che oggi mi sono emozionata ?>>, scrive sul suo Facebook Olga Urbani, proprietaria con la famiglia della Urbani Tartufi, azienda leader mondiale del settore. Subito sotto l’immagine di due tartufi attaccati uno all’altro come per magia.

Cosa può, nel mondo del diamante della terra, emozionare una donna cresciuta in mezzo ai tartufi, neri, bianchi, da guinness, una donna che in tutto il mondo è conosciuta come “La signora dei tartufi”?

La risposta è davanti agli occhi increduli dello staff Urbani: si tratta di un Vero miracolo della natura, due tartufi bianchi gemelli che insieme raggiungono quasi il kilo di peso!

La notizia raggiunge anche la sede americana dell’Azienda portatrice di un nome che abbraccia sei generazioni e che in tutto il mondo è sinonimo di eccellenza. Subito l’entusiasmo si diffonde nell’ambiente.

<<Un vero miracolo della natura davanti ai miei occhi>>, prosegue Olga Urbani, << Mio figlio entra in ufficio e mi dice estasiato: “mamma guarda! Sono due bianchi gemelli.. “ Vivevano appiccicati sotto terra.. Perfettamente aderenti, uniti come una cosa sola. Che spettacolo!

In tutta la mia vita avevo gia visto una cosa cosi una sola volta, ma erano due tartufi piccolini. Questi invece, in due, facevano quasi un kilo.

Se e’ tuo figlio poi che li ha comprati, il miracolo e’ ancora piu’ grande perche’ frutto della stessa antica passione che ha mosso la tua vita. E prima ancora quella di tuo padre che la tua vita l’ha scritta col suo nome. La natura, sotto terra, non cambia mai idea e non smette di stupire>>.

I tartufi gemelli sono una scoperta rara e preziosissima, è facile quindi immaginare come il loro già altissimo valore, aumenti esponenzialmente di fronte a un peso così considerevole. Due gemelli del peso complessivo di un kilo valgono infatti molto di più di un tartufo da un chilo.

Una vera meraviglia della natura, un miracolo della terra che ha pochi precedenti nella storia del pregiato fungo ipogeo, una delle cose più belle e più care che qualsiasi addetto del settore abbia mai visto in vita sua.

Chi si prenderà cura dei due gemelli?

Ore 9.20 del giorno seguente:

E’ arrivata la notizia da Urbani Usa che i gemelli sono stati acquistati dal famoso ristorante di Thomas Keller “The French Laundry” a Napa Valley in California.

I “gemelli” saranno quindi in buona compagnia dei migliori vini d’America.