torna indietro

gustus

Si è svolta a Napoli, dal 20 al 22 novembre, la mostra d’Oltremare GUSTUS, il salone professionale dell’agroalimentare e dell’enogastronomia di qualità, selezionata ufficialmente dal Ministero delle Politiche Agricole come unica fiera di riferimento del Centro Sud.

Questa seconda edizione ha visto un’affluenza superiore al 12% rispetto allo scorso anno. Tre giorni di lavori, oltre 8000 visitatori e le presenze di spicco del Presidente dell’ICE Riccardo Maria Monti e del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che hanno apprezzato la veste sempre innovativa di Urbani ed il successo sempre in salita.

Urbani Tartufii, con uno showcooking spettacolarizzante, ha presentato tre delle ultime novità che hanno già riscosso grande successo internazionale:

-Il semifreddo al tartufo,primo al mondo con vero tartufo bianco. La nuova delizia Urbani presentata anche a Londra nel mese di giugno, nei locali dell’ambasciata italiana alla presenza di oltre 100 chef, nata dalla collaborazione tra Urbani tartufi e il grande Chef Nino Cannavale

-Una linea di prodotti nuovi, specifica per le gastronomie di fascia medio-alta

-Il nuovissimo ORO di TARTUFO,già presentato con grande successo al SIAL di PARIGI: pezzettini di tartufo nero trasformati in oro.

<<La fiera è stata un momento importante>>, ha dichiarato Franco Montemaggiore, Direttore commerciale di Urbani Funghi, <<per presentare ad un pubblico proveniente non solo dalla Campania e dall’Italia ma da tutto il mondo, i nostri nuovi prodotti. Una grande opportunità di comunicazione, internazionalizzazione, vendita, informazione.
Abbiamo avuto importanti contatti con buyers turchi, giapponesi e cinesi oltre ad una delegazione della Star Hotels. In continuità con l’EXPO, prosegue quindi la condivisione della straordinaria qualità agroalimentare ed enogastronomica che possiamo offrire ad un pubblico sempre più esigente e indirizzato ai nuovi standard di qualità ed eccellenza>>