torna indietro

Affondando le radici nella tradizione del passato e tendendo i rami al futuro, da un’idea di Francesco Loreti Urbani, giovane forza della Urbani Tartufi, nasce TRUFFLELAND, un progetto senza precedenti.
Un’azienda specializzata nella produzione di piante da tartufo, un grande investimento per chiunque abbia terra da coltivare! Un modo di riportare i giovani al primo nobile lavoro dell’uomo, l’agricoltura, riscoprendo i valori di un tempo lontano.
Un grande vivaio situato a Scheggino, in Umbria, produce piante micorrizate per la coltivazione dei tartufi con una metodologia rivoluzionaria. Sono piante di querce, noccioli e carpini, curate una ad una da mani innamorate ed esperte.
Chiunque abbia un terreno coltivabile adatto alla tartuficoltura, potrà richiedere le piantine che, una volta piantate all’esterno per cinque anni assorbendo tutto il nutrimento della madre terra, cresceranno e regaleranno quel miracolo della natura che è il tartufo.
Ed ecco nascere nuove piante da tartufo al centro di infinite tartufaie naturali che sono invece lì da secoli e che hanno bisogno di nuova forza.
Una volta raccolti, i tartufi verranno ritirati ogni anno da Urbani Tartufi e immediatamente pagati al prezzo corrente di mercato.
Gli Urbani continuano così la loro leadership internazionale in uno dei settori più pregiati e luxury al mondo mettendo a disposizione la tecnica, la conoscenza e le emozioni. Il resto, come amano ripetere, lo fa la terra e quello che manca lo aggiunge il sole.
A breve, on line sui canali Truffleland o, “dal vivo”, a FICO EATALY WORLD a Bologna, potrete scoprire il mondo di Truffleland ed avere tutte le informazioni necessarie riguardo:la consulenza pre-impianto nelle terre dei clienti per la fattibilità del progetto, la vendita delle piantine ad altissima percentuale di micorrizazione e zero fattori inquinanti, la consulenza tecnica per la gestione e la coltivazione degli impianti realizzati e il ritiro dei tartufi raccolti con pagamento immediato al prezzo corrente di mercato.
L’alchimia della trasformazione della terra in diamanti con Truffleland non è più una leggenda.