4 maggio 2016

Urbani Tartufi partner dell'evento "Tavola spigolosa"

Un serata fuori dal comune quella organizzata da "Una ricetta al giorno" martedì 3 maggio presso l'Appartamento Lago di Milano. "Tavola spigolosa", questo il nome dell'evento, vedeva seduti ad un tavolo esperti del settore digital che interagivano tra di loro degustando diverse prelibatezze offerte dai partner della serata. Tra quest'ultimi era presente la Urbani Tartufi che ha deliziato i presenti con i suoi prodotti gentilmente offerti per l'evento tra cui Ketchup al tartufo, Barbecue al tartufo, Carpaccio di tartufo, Crema ai tartufi bianchi e i famosi cioccolatini, sia bianchi che neri, sempre al tartufo. Il tema della serata era "Quali social per raccontare il cibo?"; proprio su questo tema le persone invitate all'evento hanno interagito tra di loro dispensando consigli su quali sono i migliori social e come utilizzare per parlare di cibo. Di seguito alcuni scatti della serata.

27 aprile 2016

Urbani Tartufi all'evento "Di Gusto" di Lorenzo Vinci

Successo per la Urbani Tartufi in occasione della partecipazione all'evento "Di Gusto", organizzato a Milano da Lorenzo Vinci, e-commerce di vendite flash sale interamente dedicato al mondo dell'altra gastronomia italiana. L'azienda umbra ha riscosso il favore dei presenti all'evento, svoltosi nella struttura Presso, soprattutto per quanto riguarda il gusto unico dei suoi prodotti esposti per la degustazione. Oltre all'assaggio dei prodotti Urbani, i presenti sono stati deliziati da un risotto mantecato con patate, punte d’asparago e Carpaccio di tartufo estivo Urbani, realizzato dagli chef Eleonora Barbone e Sergey Baranov. Di seguito alcuni scatti della serata.

6 aprile 2016

Diamante Nero 2016

Si è conclusa l'XI edizione di Diamante Nero, l'evento totalmente dedicato al tartufo nero della Valnerina. L'evento, quest'anno, ha visto la presenza di ospiti illustri come la madrina Anna Falchi, il noto conduttore e giornalista Bruno Vespa, e il grande paroliere della musica italiana Mogol. Non è mancata la tradizionale realizzazione della frittata al tartufo più grande al mondo per la quale sono state utilizzate 2.500 uova e 65 kg di tartufo nero offerto dalla Urbani Tartufi. L'edizione di quest'anno è stata un grande successo vista la presenza tra sabato e domenica di circa 9 mila persone.Di seguito alcuni scatti della giornata conclusiva dell'evento.

19 febbraio 2016

La Urbani Tartufi ringrazia e premia i suoi agenti di vendita

Una grande festa ed una cena indimenticabile quella che si è svolta giovedì 18 febbraio presso l'Accademia del Tartufo Urbani. Protagonisti di questa serata sono stati gli agenti di vendita della Urbani Tartufi per i quali è stata organizzato lo splendido evento. La famiglia Urbani ha omaggiato i presenti offrendo un menù da ristorante stellato a base di tartufo nero pregiato come: la stracciata d'uovo al tartufo, lumache con sugo di trota e fettine di tartufo, insalata Urbani e spezzatino di vitello accompagnato da un contorno di funghi porcini. Dopo la cena, la famiglia ha voluto ringraziare tutti i presenti per il lavoro svolto fino ad ora premiando alcuni di loro per i grandiosi risultati ottenuti. Una menzione particolare va al direttore della Urbani Funghi Franco Montemaggiore, per aver avuto il merito di rendere la divisione funghi, negli ultimi anni, una delle aziende leader di settore. Di seguito alcune foto della festa che si è svolta presso l'Accademia.

14 febbraio 2016

Il mondo biologico della Urbani al Biofach 2016

Tartufi conservati, miele, oli: questi alcuni dei prodotti biologici che sono andati in scena ad una delle fiere più grandi settore, ossia il Biofach 2016 che si è tenuto a Norimberga dal 10 al 13 febbraio scorsi. La Urbani Tartufi era presente con un proprio stand all'interno del quale ha esposto tutta la sua linea di tartufi e prodotti tartufati interamente biologici. Grazie al supporto di Luca e Francesco Loreti Urbani insieme a quello del direttore della Urbani Funghi, Franco Montemaggiore, ai presenti è stata fornita ogni informazione riguardante la linea bio della Urbani Tartufi, oltre ad essere stati deliziati con i favolosi piatti preparati dall'ormai famoso chef Ferretti. Di seguito alcune foto dell'esperienza vissuta al Biofach 2016.

2 febbraio 2016

Urbani Tartufi di scena a Rhex Rimini 2016

È una delle più grandi fiere dedicate alle imprese del Food Service e che ha visto la partecipazione di oltre 200 mila operatori professionali di settore. Stiamo parlando della fiera Rhex che si è svolta dal 23 al 27 gennaio 2016. Presente, come sempre alle fiere più importanti, la Urbani Tartufi che ha allestito un elegante stand per accogliere i numerosi visitati. In esposizione tutta la linea prodotti dedicata alla gastronomia presentata dal team esperto dell'azienda come Franco Montemaggiore, responsabile divisione funghi, Francesco Loreti Urbani, responsabile esecutivo e Fabrizio Ascani della direzione commerciale Italia. Presente anche lo chef Ferretti che ha deliziato gli ospiti con degustazioni squisite e ricercate. Di seguito alcuni scatti fotografici dell'esperienza vissuta dall'azienda alla fiera Rhex.

4 febbraio 2016

Urbani Tartufi nella nuova guida Euro Toques Italia 2016

È uscita la nuova guida Euro Toques Italia 2016 che raccoglie le schede dettagliate dei migliori cuochi europei. La presentazione dell'edizione 2016 della guida si è tenuta presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano lo scorso 20 dicembre dove, per l'occasione, è stata organizzata una grande cena di gala. La Urbani Tartufi, sempre al fianco degli chef più brillanti, è presenta con una pagina dedicata nell'edizione 2016. Molti gli ospiti presenti alla serata, tra cui anche delle figure molto note del settore come il maestro Gualtiero Marchesi (presidente onorario e fondatore di Euro Toques), Enrico Derflingher (presidente di Euro Toques International e Italia) e Rocco Pozzulo (presidente della FIC - Federazione Italiana Cuochi). A rappresentare l'azienda umbra era presente il direttore commerciale Pietro Borroni. Di seguito alcune immagini della serata.

10 dicembre 2015

Urbani Tartufi a Gustus Napoli 2015

Grande successo di pubblico presso lo stand Urbani Tartufi all'edizione 2015 di Gustus Napoli, il salone professionale dell'agroalimentare e dell'enogastronomia di qualità. Gli ospiti della rassegna, svoltasi alla Mostra d'Oltremare di Napoli, sono stati deliziati da piatti come tagliolini al tartufo, fettuccine al tartufo e risotto ai funghi porcini preparati con maestria dagli chef dell'Accademia del Tartufo Urbani. Di seguito alcuni scatti dello stand Urbani durante la rassegna agroalimentare ed enogastronomica napoletana.

15 maggio 2015

A Expo la Giornata del Tartufo Biologico

Per tutte le persone che si troveranno a Milano, non perdetevi domani alla Giornata del Tartufo Biologico. L'evento è organizzato dalla Urbani Tartufi a Expo e si terrà presso il Parco della Biodiversità. Non mancheranno, ovviamente, menù e degustazioni al tartufo.