29 ottobre 2015

Le sculture di Paola Crema in abbinamento alla linea Urbani

Paola Crema, scultrice romana conosciuta a livello internazionale, in occasione di un evento nella sua casa nel centro di Roma, ha esposto alcune delle sue opere in abbinamento ai best seller della linea Urbani. La sua “archeologia immaginaria” incontra l’eleganza del packaging Urbani in suggestive composizioni. Ai presenti all’evento sono state ovviamente offerte degustazioni a base di tartufo.

22 ottobre 2015

Urbani sponsor di Robb Report Culinary Masters Competition

Urbani Tartufi è lieta di essere uno sponsor della quarta annuale "Culinary Masters" competition indetta dalla rivista di lusso Robb Report. Gli chef prepareranno sei menù per la cena e saranno poi giudicati da una esclusiva giuria di editori e lettori di Robb Report. Ovviamente, le ricette includeranno il tartufo. Il vincitore sarà annunciato a gennaio e tutti i ricavi saranno devoluti in beneficenza.

14 ottobre 2015

Urbani Tartufi ad Anuga 2015

Dal 10 al 14 ottobre, Urbani Tartufi ha partecipato alla fiera internazionale Anuga 2015 di Colonia, famosissima a livello mondiale nell'ambito del Food & Beverage. In questa occasione, oltre ai classici prodotti della nostra linea (per citarne alcuni, i "Pronti", l'olio, i "Grill", le salse), sono state presentate le nuovissime fettuccine con salsa tartufata Urbani, in un bellissimo e innovativo packaging. Anche lo chef Fabio Ferretti era presente per offrire deliziose degustazioni.

7 ottobre 2015

La Urbani Tartufi tra le eccellenze scelte da Panorama d'Italia

Urbani Tartufi, Olio Monini, Solgenia e QFP. Queste le eccellenze scelte da Panorama d'Italia (serie di eventi organizzati dal famoso magazine nelle città più significative del Bel Paese) per presenziare al convegno che si è tenuto a Spoleto, dove era presente il direttore di Panorama, Giorgio Mulé. Il tema dell'incontro riguardava, per l'appunto, le eccellenze che hanno fatto grande la città di Spoleto e l'Italia e, soprattutto, come queste aziende sono riuscite ad emergere nonostante la crisi. A rappresentare la Urbani Tartufi era presente Olga Urbani che, alla domanda del direttore Mulé su come avrebbe visto l'azienda tra 10 anni, ha risposto: "Espanderci in Cina, vorrei che il tartufo entrasse nella loro cultura".

7 ottobre 2015

Il tartufo Urbani nelle creazioni del grande chef Massimo Bottura

Uno dei pochi chef italiani ad essere stato insignito delle tre stelle Michelin, proprietario del famoso ristorante "Osteria Francescana" a Modena il quale, oltre ad aver conquistato le tre stelle, si è classificato al secondo posto nella speciale lista "The World's 50 Best Restaurants Awards 2015". Stiamo parlando di Massimo Bottura che, in occasione dell'evento "Identità Golose", promosso da Eataly e tenutosi a New York dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, ha realizzato delle creazioni meravigliose con il tartufo Urbani. L'azienda italiana, leader di settore, ha collaborato all'evento insieme ad altre grandi aziende nel quale si sono alternati ai fornelli, oltre a Bottura, diversi grandi chef del panorama italiano come Carlo Cracco e Davide Scabin.

6 ottobre 2015

Presentazione alla stampa del Culinary Contest "Paolo Urbani"

E' stato presentato martedì 27 settembre 2015, nella splendida cornice dell'Accademia del Tartufo Urbani, il Culinary Contest "Paolo Urbani", ideato in memoria dell'uomo che ha contribuito, insieme a tutta la famiglia, a portare ai vertici l'azienda oggi leader del settore, frutto della collaborazione tra la Urbani Tartufi e l'Università dei Sapori di Perugia. Alla presenza degli organi di stampa e dei docenti dei vari college americani che parteciperanno alla gara, è stato presentato il progetto che prenderà via il prossimo anno. A svelare tutti i dettagli di questo contest, primo al mondo, e della collaborazione tra la Urbani Tartufi e l'Università dei Sapori sono stati Bruno ed Olga Urbani, la senatrice Anna Rita Fioroni (presidente dell'Università dei Sapori) e la professoressa Marilena Liccardo (responsabile dell’alta formazione dell’Università dei Sapori). Di seguito il bando di concorso con tutte le modalità di partecipazione, il regolamento e i premi del contest.

14 settembre 2015

La Urbani Tartufi ospita la tappa del Pirelli World Challenge

Una sfilata di auto splendide, meravigliose, da sogno quelle che hanno raggiunto Scheggino e la Urbani Tartufi per la tappa del Pirelli World Challenge. Dalle Ferrari 458 Italia e California, alle Maserati Gran Turismo e Lamborghini Gallardo ed Aventador, fino ad una McLaren 650S, questi bolidi su quattro ruote hanno attraverso il suggestivo paesaggio della Valnerina per fermarsi nel piccolo borgo umbro. Gli ospiti, dopo aver visitato Scheggino e messo in mostra le auto nella piazza principale, intitolata a Carlo Urbani, si sono fermati presso la Urbani Tartufi, in particolare presso l’Accademia del Tartufo dove hanno potuto degustare un pranzo interamente a base di tartufo.

28 agosto 2015

Urbani Truffles al James Beard Restaurant

In occasione di Expo 2015, il James Beard American Restaurant at Seven Stars Galleria di Milano sarà protagonista di una serie di eventi nel mese di settembre. Molti chef provenienti dall'America presenteranno e faranno assaggiare le loro creazioni ai presenti. Gli eventi inizieranno il primo settembre proprio con un Urbani Truffle Dinner. La protagonista sarà infatti la nostra sede americana di New York, la Urbani Truffles. Veniteci a trovare!

27 luglio 2015

La Urbani Truffles sponsor di "A Classic Italian Feast" con Kristin Sollenne

Grande evento quello che si è svolto al ristorante Il Bastardo a New York City, dove si è svolto il "Classic Italian Feast" con la famosa chef d'oltreoceano, Kristin Sollenne. Nello specifico, la bella americana ha studiato un menù per la serata completamente Made in Italy nel quale, non potevano mancare i famosi tartufi della Urbani Truffles, marchio internazionale della Urbani Tartufi, presente come uno degli sponsor dell'evento.