29 aprile 2015

La Urbani Tartufi al WBFMI Milano 2014

La Urbani Tartufi, tramite il suo direttore commerciale, Pietro Borroni, ha presenziato al WBFMI Milano 2014, il World Business Forum, tenutosi il 28 e 29 ottobre del 2014. Nello specifico il WBFMI, è una kermesse nella quale s’incontrano manager e decision maker aziendali, pronti a condividere esperienze e proporsi come modello innovatore per la nuova imprenditoria mondiale. Molte le personalità famose presenti, che hanno tenuto varie lezioni durante la due giorni di kermesse a tutti i partecipanti. Come, ad esempio, lo sportivo di imprese estreme, Felix Baumgartner, il regista Oliver Stone, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, l’imprenditore Chris Gardner, da cui ha preso spunto il regista italiano, Gabriele Muccino, per il suo film “La ricerca della felicità”, e Oscar Farinetti, patron di Eataly. Di seguito alcune immagini dell’evento milanese.

29 aprile 2015

La Urbani Tartufi ospita la Tarkett presso l'Accademia del Tartufo

Da una parte la Urbani Tartufi, azienda leader mondiale del settore dei tartufi. Dall’altra la Tarkett, azienda internazionale del settore dei pavimenti. Due realtà umbre e italiane, che hanno celebrato la loro unione con un evento-cena presso l’Accademia del Tartufo Urbani, a Sant’Anatolia di Narco, venerdì 13 febbraio 2014, tutto a base di tartufo e prodotti tartufati, ovviamente.

29 aprile 2015

La Urbani Truffles festeggia 40 anni di attività di Sirio Maccioni

Grande serata di festeggiamenti e di beneficenza, svoltasi il 23 dicembre del 2014, al ristorante newyorkése “Le Cirque”. I festeggiamenti erano tutti rivolti al fondatore e proprietario del famoso ristorante italo-americano, Sirio Maccioni, per i suoi 40 anni di attività. Molti gli ospiti presenti alla serata, tra cui il noto tenore italiano, famosissimo negli Stati Uniti, Andrea Bocelli. Presente anche la Urbani Truffles, grande amica di Sirio Maccioni, tramite il suo presidente Vittorio Giordano. Per l’occasione, la divisione americana dell’azienda umbra e italiana, ha regalato al festeggiato un tartufo bianco di oltre 300 grammi. L’intero incasso della serata, è stato devoluto in beneficienza per un progetto in favore delle popolazioni di Haiti, portato avanti dal tenore Andrea Bocelli. Di seguito alcune immagini della serata.

14 luglio 2015

La Urbani Tartufi al Sial Parigi 2014

Dal 19 al 23 ottobre 2014, a Parigi, si è svolta la fiera internazionale dell’alimentazione denominata Sial. La Urbani Tartufi ha messo in mostra tutto il suo fascino e tutta la sua eleganza, presentandosi alla fiera con uno stand tra i più belli di quelli presenti, se non il più bello. Così come in altre fiere, la Urbani Tartufi si è portata a casa una bel riconoscimento, conquistando il premio Sial Innovation con il suo Truffle Sushi. Oltre ad aver partecipato al Sial parigino, la Urbani Tartufi è stata promotrice, insieme ad altre aziende italiane del settore, di “I Love Italian Food-Fuorisalone Italiano” a cura di Tuttofood, dove Olga Urbani ha tenuto un importante educational sul tartufo. Di seguito una galleria d’immagini dello stand, del Sial Paris e di I Love Italian Food-Fuorisalone Italiano.

14 luglio 2015

La Urbani Tartufi al Cibus Parma 2014

La Urbani Tartufi, come ogni anno, ha partecipato all’edizione 2014 di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, svoltosi a Parma dal 9 al 12 maggio. L’azienda, in questa edizione, oltre ai suoi classici prodotti, ha presentato, riscontrando enorme successo tra gli addetti e non, il Truffle Sushi che, come indica il nome, si tratta di un particolare tartufo rivisitato per i mercati asiatici utilizzabile sui piatti crudi di pesce. Di seguito una galleria d’immagini dello stand Urbani e dell’edizione 2014 di Cibus.

19 maggio 2015

La Urbani Tartufi alla Unesco Cup 2014

La Urbani Tartufi, nelle persone di Pietro Borroni e Luca Loreti, è stata ospitata dalla Juventus durante la Unesco Cup, la partita di beneficenza tra vecchie glorie della squadra italiana e della squadra spagnola del Real Madrid. L’incontro di calcio, svoltosi nel tempio della squadra torinese, lo Juventus Stadium, ha visto la partecipazione di molti campioni tra i quali, il grandissimo Zinedine Zidane, Edgar Davids, Fernando Hierro, Michel Salgado, Fernando Morientes, Christian Karembeu, Mark Iuliano, Pavel Nedved e molti altri. Durante la cena post-partita, la Urbani Tartufi ha voluto omaggiare i presenti all’incontro con dei regali a base di tartufo, consegnati da Luca Loreti e dal direttore commerciale Pietro Borroni. Di seguito una galleria d’immagini della Unesco Cup e della cena post-partita svoltisi allo Juventus Stadium di Torino.

19 maggio 2015

Urbani Tartufi partner Team LCR Honda Moto GP

La Urbani Tartufi, in occasione del Gran Premio d’Italia Tim di Moto GP, svoltosi al Mugello il 4 giugno e valevole per la stagione di motociclismo 2014, è stata partner della zona hospitality del Team LCR Honda, il cui pilota di punta è Stefan Bradl.

29 aprile 2015

Diamante Nero 2014

Migliaia di uova e 50 kg di tartufo nero: sono questi i numeri della nona edizione della rassegna “Diamante Nero 2014” di Scheggino, svoltasi nel piccolo e meraviglioso borgo della Valnerina il 28 e 29 marzo. Protagonista della rassegna gastronomica, ovviamente, è stata la frittata da guinness, preparata dagli chef della Urbani Tartufi, Fabio Ferretti e Stefano Zaffrani. Numerosa la gente accorsa nella piazza “Carlo Urbani” di Scheggino, per assaporare tutto il sapore e il profumo della famosa frittata al tartufo, quest’ultimo offerto dall’azienda Urbani Tartufi. Una tradizione che si rinnova da nove anni, alla quale hanno presenziato importanti personalità della politica, televisione e spettacolo.

19 maggio 2015

La Urbani al Media Test Drive Ferrari California T

Olga Urbani, in rappresentanza della Urbani Tartufi, è stata invitata all’International Media Test Drive della nuova Ferrari California T, tenutosi presso lo splendido resort “La Bagnaia” di Siena. Il nuovo gioiello di Maranello, ha sotto il cofano un V8 da 3855 cc da 560 cavalli, turbine Twin Scroll per una velocità di punta di ben 316 km/h. Di seguito una galleria di foto dell’International Media Test Drive della nuova Ferrari California T.