25 aprile 2015

La Urbani Tartufi ospita il Jaguar Event

Dal 5 al 15 giugno 2013, nella splendida cornice di Scheggino e dell’Accademia del Tartufo, la Urbani Tartufi ha ospitato il “Jaguar Event”, dove è stato presentato il nuovo modello sportivo della casa britannica: la F-TYPE. Numerosi appassionati Jaguar sono giunti a Scheggino, nella splendida Valnerina, a bordo dei loro bolidi inglesi dove sono stati messi in mostra nella piazza principale del paese, quella intitolata a Carlo Urbani. Tra le varie auto presenti, spiccava per l’appunto la nuova F-TYPE, bolide in versione V6 e V8 per un potenza sprigionata massima di 550 CV. Gli ospiti, molti dei quali provenienti da fuori Italia, dopo aver esposto i vari modelli a Scheggino, sono stati ospitati dalla Urbani Tartufi presso l’Accademia del Tartufo, nella quale è stato preparato un pranzo a base di tartufo.

29 aprile 2015

La Urbani Tartufi in visita alla Nazionale Italiana di Calcio

Luca Loreti, figlio di Olga Urbani, in rappresentanza della Urbani Tartufi, è andato in visita al ritiro della Nazionale Italiana di Calcio a Coverciano, dove gli Azzuri si stavano preparando in vista della Fifa Confederations Cup 2013, disputatasi in Brasile dal 15 al 30 giugno. Luca, come da tradizione dell’azienda, ha omaggiato i vari calciatori italiani, come Aquilani, Giovinco, Pirlo e Buffon, con un dono a base, ovviamente, di tartufo. Oltre ai vari giocatori presenti al ritiro, Luca ha fatto visita allo chef ufficiale della Nazionale, Claudio Silvestri, conosciuto ai più per aver preso parte ad uno spot della Nutella Ferrero.

14 luglio 2015

La Confraternita del Tartufo assegna il Tartufo d'Oro a Nero Norcia

Nel 2010, durante la mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato di Norcia, denominata “Nero Norcia”, la Confraternita del Tartufo, creata da Paolo e Bruno Urbani, ha conferito il Tartufo d’Oro Urbani alla rassegna gastronomica umbra. Presenti, oltre alla famiglia Urbani, il noto artista musicale italiano, Renzo Arbore, e l’allora sindaco di Norcia, Giampaolo Stefanelli. Di seguito una serie di foto dell’evento di consegna del Tartufo d’Oro Urbani.

14 luglio 2015

Urbani ospita la cerimonia di gemellaggio tra Norcia e Trenton

Nel 2009, presso l’Accademia del Tartufo Urbani, si è svolto il gemellaggio tra la città di Norcia, situata in provincia di Perugia, in Umbria, nel cuore verde d’Italia, e la città di Trenton, situata nello stato del New Jersey, negli USA. La Urbani Tartufi ha organizzato un vero e proprio gala, deliziando i proprio ospiti con una prestigiosa cena tutta a base di tartufo e allietandoli con varia musica. Presenti all’evento numerose personalità come il coordinatore Comitato San Benedetto per Valnerina-Trenton, Padre Cassian Folsom, i rappresentanti del Lions Club Valnerina e del Rotary club San Benedetto, i frati benedettini e vari sindaci del comprensorio della Valnerina. Di seguito una serie di foto dell’evento organizzato presso l’Accademia del Tartufo Urbani.

14 luglio 2015

Festival del tartufo all'Hotel and Spa La Réserve di Ginevra

Il tartufo approda in Svizzera, per la precisione all’hotel and spa “la réservè” di Ginevra grazie ad Urbani Tartufi. Nel 2005 l’azienda umbra nota in tutto il mondo, ha organizzato in questo prestigioso hotel un “Festival del Tartufo”, dove lo chef Massimo Ferretti, da anni al fianco della Urbani, ha preparato un menù prestigioso tutto, ovviamente a base di tartufo. La famiglia Urbani, inoltre, ha esposto a tutti i presenti la propria azienda e tutto il mondo che ruota intorno al prezioso fungo ipogeo.

19 maggio 2015

Senatori francesi in visita alla Urbani Tartufi

In passato c’è sempre stato una sorta di “competizione” tra la Francia e l’Italia, per essere il primo paese mondiale per quanto riguarda il prezioso e pregiato fungo ipogeo, ossia il tartufo. L’incontro avvenuto presso lo stabilimento della Urbani Tartufi, con i senatori di Francia, è stata l’occasione per un gemellaggio tra le culture alimentari di queste due grandi nazioni. Gli onorevoli d’oltralpe hanno visitato l’intero stabilimento, si sono intrattenuti con i dipendenti dell’azienda, accompagnati nell’intero percorso dalla famiglia Urbani, che li ha accolti con gli onori dovuti. Alla fine è stata organizzata anche una cena dove, ovviamente, il re della tavola è stato il tartufo. Di seguito una serie di foto dell’evento.

19 maggio 2015

L'arcivescovo Renato Boccardo in visita alla Urbani Tartufi

La Urbani Tartufi ha avuto l’onore di ricevere la visita di Renato Boccardo, arcivescovo del territorio di Spoleto-Norcia. L’alto prelato, accompagnato dalla famiglia Urbani, ha visitato l’azienda e tutti i suoi reparti, intrattenendosi cordialmente con i vari dipendenti. L’arcivescovo Boccardo, infine, si è complimentato con la famiglia Urbani e tutti i dipendenti per il successo ottenuto nel corso degli anni dall’azienda. Di seguito una galleria di immagini della visita dell’arcivescovo Renato Boccardo alla Urbani Tartufi.

19 maggio 2015

La Urbani omaggia lo chef Bombana con tagliatartufi in oro

Il suo ristorante si chiama 8 ½, si trova ad Hong Kong, in Cina, ed è l’unico italiano all’estero ad avere le prestigiose tre stelle della nota guida culinaria francese, ossia la Guida Michelin. Lui è lo chef Umberto Bombana. Per onorare la sua maestria in cucina, soprattutto per creare piatti al tartufo senza eguali, la Urbani Tartufi ha donato allo chef l’unico tagliatartufi completamente in oro massiccio, durante l’evento organizzato appositamente per lui.

29 aprile 2015

Olga Urbani al Women's Role in Arab Countries di Londra

Nell’ambito del G8, tenutosi a Londra il 17 e il 18 giugno del 2013, la Deauville Partnership ha organizzato, nei giorni 26 e 27 giugno, l’iniziativa “Supporting open economies and inclusive growth – Women’s role in Arab Countries”, dedicata allo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Imprese Italia, sostenuto dal Mise (Ministero dello Sviluppo economico), su un totale di 100 aziende italiane, ne sono state selezionate 3 per rappresentare l’Umbria. Tra queste figurava la Urbani Tartufi, rappresentata da Olga Urbani.