LA GRANDE UNIONE DELL'ECCELLENZA ITALIANA DEL CIBO


Questo singolare "matrimonio" ha dato vita ad una grande varietà di eventi davvero sorprendenti ed innovativi, per quelli che sono i soliti canoni della vendita e della degustazione di prodotti alimentari. Urbani ed Eataly si sono uniti in tutto il mondo non soltanto con la formula del retail, ma anche con una rivoluzionaria formula nel food service che prevede infatti una sorta di "democratizzazione" del tartufo il quale, grazie alla creazione di corner ristorativi in ogni Eataly del mondo, riesce a dare a tutti la possibilità di sedersi in quelli che vengono chiamati "Urbani Truffle Bar". In questi corner si possono gustare deliziose ricette tutte rigorosamente a base di tartufo e tutte molto autentiche, che ricalcano le vecchie ricette della cucina italiana di un tempo. In questi ristoranti, non soltanto la cucina con i tartufi Urbani è ottima e con prezzi accessibili a tutti, ma il tempo di permanenza non è lungo, così da incontrare le esigenze dei tempi moderni, in cui nessuno ha più voglia di stare seduto a tavola per ore e spendere poi alla fine una vera fortuna.

Bellissime le esposizioni dei prodotti Urbani negli scaffali di Eataly, che offrono una larga scelta di prodotti: dai tartufi interi alle salse, ai sughi pronti per la pasta, ad una linea di funghi porcini Urbani di qualità eccellente, ai cioccolatini con vero tartufo nero o bianco. Tutte sono poi arricchite dalla degustazione dei prodotti stessi, gratuita, per ogni cliente finale che prima di acquistare lo voglia giustamente assaggiare.

Non solo vendita e non solo ristoranti al tartufo da Eataly, ma anche cultura del tartufo: Urbani, infatti, organizza nei maggiori negozi Eataly di tutto il mondo delle cooking class dove si parla di storia, informazioni scientifiche sul tartufo, modi d'uso e insegnamenti culinari, di tutto e di più insomma. Ogni attività svolta, con mille iniziative sempre nuove e diverse, è finalizzata a far brillare una delle più belle bandiere italiane nel mondo: il tartufo Urbani. Di seguito le varie sedi Eataly in Italia e nel mondo. Prossime aperture: Seoul (Corea del Sud), New York (New World Trade Center-USA), Mosca (Russia), Londra (Regno Unito), Parigi (Francia).