Torna Indietro

Il Rally dell'Umbria fa tappa a Scheggino presso il Museo del Tartufo Urbani

02 May 2019

Il Museo del Tartufo Urbani che si trova a Scheggino, borgo medievale della Valnerina da sempre conosciuto per la sua bellezza naturalistica e i suoi prodotti alimentari d’eccellenza, primo fra tutti il tartufo Urbani, ha fatto da padrone in collaborazione con il Comune di Scheggino all’evento turistico Rally dell’Umbria (Moto Club Umbria), durante una tappa importante del loro itinerario. Un percorso che ha come motto “La differenza tra conoscere una strada e conoscere un territorio” col proprio obbiettivo la conoscenza e la ricerca degli angoli più affascinanti e poco conosciuti del Cuore Verde d’Italia.

Una manifestazione per un turismo “fuori dal tempo” che solo i nostri piccoli borghi dell’Umbria possono offrire e permettendo a tutti i partecipanti provenienti non solo da tutta l’Italia ma anche da tutta l’Europa, di apprezzare il patrimonio culturale e culinario e la storia del nostro territorio. Il Museo del Tartufo Urbani da sempre sostenitore di queste forme di valorizzazione del territorio e dei propri prodotti tipici, non poteva che essere una cornice perfetta durante la loro sosta a Scheggino, offrendo e dando la possibilità di gustare un pranzo con i prodotti d’eccellenza Urbani Tartufi a tutti i 200 partecipanti, con l’aiuto dello staff dell’Accademia del Tartufo Urbani.

In seguito i partecipanti hanno avuto l’opportunità di visitare il Museo e conoscere la storia centenaria dei suoi custodi e anche del proprio territorio. Visitare il Museo del Tartufo Urbani a Scheggino è sempre un’esperienza unica per chi vuole affidarsi al turismo responsabile che il Cuore Verde d’Italia offre generosamente. Noi aspettiamo tutti i curiosi per far conoscere questo mondo. Maggiori informazioni al seguente sito: www.museodeltartufourbani.it