Torna Indietro

Urbani incontra Orogel, questa e nuove importanti collaborazioni ed eventi nel calendario 2018 di Urbani Tartufi

03 July 2018

Nuove preziose collaborazioni per Urbani Tartufi. E’ stato siglato da pochi giorni presso gli spazi Urbani di Fico Eataly World, un importante accordo con il marchio OROGEL che ha dato inizio alla vendita dei rinomati funghi congelati ed altri prodotti della linea al tartufo Urbani in oltre settecento punti vendita dell’Emilia Romagna, è stato inoltre siglato l’accordo per l’introduzione degli stessi funghi, delle cialde al tartufo, del burro congelato e dei conservati Urbani, nel campo della ristorazione che la stessa Orogel segue e di cui è garanzia indiscussa di qualità.

“Un evento che ha riscosso enorme successo”, dichiara il Direttore commerciale del settore funghi Franco Montemaggiore, “i rappresentanti della Orogel si sono mostrati molto interessati e hanno partecipato con grande attenzione all’incontro, la sintonia è stata immediata ed i risultati sono già visibili”

Nella stessa giornata si è svolto contemporaneamente un altro importante incontro presso la sede di Urbani Tartufi a Scheggino con l’azienda di servizio e ristorazione di Torino NO.VAL, con la quale si era svolto poco tempo fa presso il PalaAlpitour di Torino, un grande evento in cui Urbani aveva incantato i presenti con show cooking di alto livello. I rappresentanti di NO.VAL hanno effettuato una visita aziendale per valutare l’inserimento di nuovi prodotti  non solo con il settore Urbani dei funghi, collaborazione già in atto, ma anche con altri prodotti al tartufo della linea Urbani. Dopo il benvenuto di Giammarco Urbani, grande interesse ha riscosso la visita ai reparti produttivi, a seguire riunione e cena a buffet a base di funghi e tartufo presso i locali dell’Accademia del tartufo Urbani. Il giorno successivo la delegazione di NO.VAL ha potuto visitare il Museo del Tartufo Urbani ed il nuovo fiore all’occhiello di Urbani, Truffleland, con visita guidata ai vivai ed alle piantagioni. 

Le iniziative di Urbani non finiscono qui, “la mission di quest’anno”, prosegue Franco Montemaggiore, “è quella di raggiungere direttamente il consumatore finale mostrando agli Chef, ai proprietari, ai ristoratori, la qualità dei prodotti Urbani in quanto non sempre i distributori possono argomentare in modo approfondito su ogni prodotto presentato. Per questo abbiamo pensato di organizzare giornate di show cooking e presentazione dettagliata dei prodotti, mirate a valorizzare ogni aspetto della linea prodotti Urbani, sottolineandone le preziose caratteristiche.  I riscontri sono stati da subito molto positivi dandoci un’importante input per proseguire in questa direzione”. 

Questa domenica si svolgerà uno di questi importanti incontri ad Avellino alla presenza di settecento distributori provenienti da tutta l’Irpinia e dove farà da padrone lo show Cooking dello Chef Nino Cannavale, seguirà un altro importante evento di presentazione a Trieste con la Mainardi food, distributore che opera anche in Austria, Croazia e Slovenia. 

Continuate a seguirci per le prossime novità.