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Urbani Tartufi al Summer Fancy Food Show 2016

25 June 2016

Sta per aprire le porte a New York l’edizione 2016 del Summer Fancy Food Show, il più grande specialty food show degli States, trampolino di lancio delle innovazioni nel campo dell’industria alimentare internazionale. Sono attesi 25.000 buyers da tutto il mondo, oltre 2.500 espositori e 180.000 prodotti. Urbani Tartufi, come ogni edizione, avrà a disposizione un grande spazio espositivo che riproduce l’ormai nota estetica minimal di Urbani in bianco e nero. Molte le novità presentate alla fiera come le Pizze al Tartufo surgelate, squisite come una napoletana verace appena uscita dalle mani esperte della tradizione più famosa, pronte  in 4 minuti. Un progetto ideato e curato da Francesco Loreti Urbani, il manager più giovane dell’azienda.

Oltre alle pizze anche l’Oro di Tartufo, veri tartufi bianchi d’Alba (disponibile anche la versione al tartufo nero) dal colore dorato brillante che, aggiunti alle ricette, doneranno ad ogni piatto l’inconfondibile sapore del pregiato tubero e un tocco luxury di grande impatto. Molti sono i sughi nuovi, tra cui Asparagi e Tartufo e Pistacchi, Pomodorini e Tartufo. Per l’occasione saranno presenti, oltre agli staff delle sedi americane dell’azienda Urbani, anche Olga e Giammarco Urbani, proprietari di Urbani Tartufi, giunti dall’Italia per l’evento. “Il Fancy Food è per noi Urbani un evento di primaria importanza”, dice Olga, “non solo per l’impatto internazionale che riveste e per la grande vetrina che offre, ma anche perché rappresenta per la Urbani un faro importante nella nostra storia d’impresa. Negli archivi di famiglia che custodiamo gelosi al Museo del Tartufo di Scheggino, creato in memoria di mio padre Cavaliere del Lavoro Paolo Urbani, ci sono lettere antiche, scritte a mano da nostro nonno Carlo Urbani che mi emozionano. Nei fogli ingialliti dal tempo, racconta come, nel 1950, i primi tartufi freschi della storia volarono in aereo da Roma a New York, dopo incessanti tentativi, mille precauzioni e nell’ansia più assurda. Da lì ebbe inizio il primato dell’Italia sull’allora temuta Francia. Questo fu possibile grazie alla partecipazione dell’azienda Urbani alla 1° mostra di Nuova York, il Fancy Food Show del 1949”.

“Un ringraziamento speciale”, prosegue Giammarco Urbani, “va a coloro che hanno gestito con grande dedizione queste nostre sedi americane, Vittorio Giordano, vice-president di Urbani Usa e sua moglie Rosita Costa, Francesco Mazzini per la Urbani West Coast e Sabrina Notarnicola, VP of Marketing & Brand Strategist. Noi non li abbiamo mai considerati come nostri collaboratori ma come vere e proprie persone di famiglia. Proprio per questo, per festeggiare la grande Famiglia del Tartufo, intendendo l’azienda e tutti coloro che ci lavorano, ogni anno, in occasione del Summer Fancy Food, organizziamo un grande Urbani Party a cui sono invitati i nostri clienti, i nostri amici, molti personaggi del mondo della politica e dello spettacolo degli USA”. Quest’anno Urbani organizza A Truffle Cruise Around Manhattan. L’Urbani Truffles party si terrà il 27 giugno sul Hornblower yacht. Ad ogni piano della magnifica imbarcazione gli ospiti (oltre 800) potranno gustare assaggi di street food al tartufo, ricette elaborate ricoperte di Oro di Tartufo cucinate nella pentola d’oro offerta agli Urbani dall’azienda Agnelli. A completare il quadro una speciale “Cognac & Cigar Area” con l’intrattenimento degli artisti del “Cirque du Soleil”. Urbani Tartufi è oggi una bella bandiera italiana in America, con un export in 70 paesi del mondo, il 68% del mercato mondiale del tartufo e la sede a New York che guida tutte le altre filiali americane, 5 in tutto.