torna indietro

Urbani Tartufi, azienda italiana leader mondiale di settore e sinonimo di eccellenza e qualità nel mondo, sarà presente alla 15ª edizione di MARCA, il salone internazionale dedicato al settore private label, che si terrà nel capoluogo emiliano il 16 e il 17 gennaio.

L’azienda, in fiera con una vera e propria vetrina di 16 mq, presenterà ai clienti storici e ai nuovi le ultime novità che saranno disponibili sul mercato già a partire da questi mesi. Lo stand Urbani Tartufi racconterà l’eccellenza italiana del luxury food attraverso un percorso multisensoriale tra prodotti confezionati e surgelati, che accompagnerà distributori e buyer nel mondo del tartufo per scoprirne i profumi, gli aromi e, ovviamente, la qualità che contraddistingue la famiglia e il brand Urbani in tutto il mondo. Nel settore surgelati, Urbani presenterà due nuove importanti novità: i funghi porcini a cubetti – che si aggiungono a quelli interi e a fette – e le cialde surgelate al tartufo.

Tra le numerose specialità di Urbani, i funghi porcini surgelati nascono da anni di ricerca e sviluppo. Si tratta di un prodotto che viene valorizzato proprio dal metodo di surgelazione dell’azienda che lavora questa materia prima a poche ore dalla sua raccolta, mantenendone inalterate la freschezza e la genuinità. Con la stessa tecnologia, sono stati realizzati anche i tartufi neri estivi interi surgelati che saranno mostrati a Marca Bologna. Ai funghi si aggiungono le cialde surgelate al tartufo, sia nella versione tartufata bianca che nera, che sono una vera e propria rivoluzione nel settore. Si tratta di una sorta di burro surgelato a base di tartufo, funghi, olio EVO e Grana Padano Dop. Sinonimo di praticità le cialde, grazie al metodo di trasformazione dal fresco al surgelato e alla porzione monodose, garantiscono la freschezza del prodotto, diventando un ottimo alleato in cucina.

Per quanto riguarda i prodotti confezionati a temperatura ambiente, Marca Bologna sarà l’occasione per mostrare tutti i prodotti di qualità firmati Urbani. Lo stand sarà la “casa” del delizioso Carpaccio di Tartufi Neri Estivi, dei profumatissimi oli aromatizzati con estratto naturale di tartufo Unico Bianco e Unico Nerodei preziosi Tartufi Neri Conservati, delle poliedriche salse come la Tartufata Nera, Tartufata Bianca, di Tartufi Estivi e di Tartufi Neri Pregiati. Oltre a ciò ci saranno gli utilissimi sughi pronti a base di Porcini e Tartufo, Carciofi e Tartufo, Pomodori, Basilico e Tartufo, Pesto e Tartufo, Pomodorini, Pistacchi e Tartufo, Asparagi e Tartufo, Panna e Tartufo, Pomodorini e Tartufo e per concludere la linea dei Funghi Porcini Secchi.