Costolette d'agnello all'inglese con asparagi, tartufo e salsa di Madeira
Cuocere il pollo in padella con sale e olio. Frullare quest’ultimo con la panna per rendere morbido il composto. Terminato ciò, bollire gli asparagi, tagliare le punte e metterle da parte. Dopodiché, frullare i gambi con poco latte e preparare una purea per condire metà mousse di pollo, mentre l’altra metà va insaporita con il tartufo.
Disporre i composti sulle costolette, quattro per tipo. Dopo aver disposto le cotolette, lavare la rete di maiale e tagliarla in 8 quadrati per avvolgere le costolette prima di cuocerle in padella con il burro e un bicchiere e mezzo di Madeira.
Quando saranno cotte, togliere le costolette, aggiungete mezzo bicchiere di Madeira in padella e ridurre per ricavare la salsa. Tagliare la melanzana a bastoncini, passarli prima nella farina, successivamente nell’uovo e poi nel pangrattato. Al termine di ciò, friggerli nell’olio. Impiattare ed insaporire con gocce di salsa.
PREPARAZIONE IMPANATURA ALL’INGLESE: dopo averla setacciata, bisogna passare l’alimento nella farina eliminandone gli eccessi con piccoli colpi di mano. Immergere l’alimento nell’uovo sbattuto e condito con sale, pepe e un filo d’olio, bisogna sgocciolarlo con cura, quindi appoggiarlo sul pangrattato, impanarlo ed infine comprimerlo per farlo aderire bene.