Umbria, premio di laurea Urbani Tartufi. Iniziativa dell’Unione Imprese Centenarie Italiane
Nasce il premio di laurea Urbani Tartufi. L’iniziativa è legata alle celebrazioni di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024 ed istituito dall’Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org).

Il riconoscimento del valore di 3.000 euro, promosso in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, sarà finanziato dall’impresa centenaria Urbani Tartufi 1852 e rivolto a tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale nel periodo 2021-2024.

L’edizione 2024 avrà come titolo “L’impresa centenaria come patrimonio culturale della società”. “Il fine ultimo della Urbani dovrà sempre essere non solo il profitto, ma il divenire un’impresa sociale, dove la persona è al centro di tutto e sono soltanto le competenze a fare la differenza ? spiega Olga Urbani, presidente di Urbani Tartufi 1852 – In questo quadro, ho voluto inserire il premio di laurea, affinché chi lo riceve, possa fare tesoro di questi valori intramontabili che la mia azienda tramanda da 172 anni”.

I partecipanti dovranno registrarsi entro il termine ultimo del 31 ottobre 2024 sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane cliccando qui,compilando l’apposita domanda di partecipazione e allegando i documenti richiesti. La cerimonia di consegna del Premio di Laurea Urbani Tartufi si terrà venerdì 6 dicembre presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Leggi l’articolo sul Corrirere dell’Umbria