A Genova il covegno nazionale dell’evento; “l’Acqua, oro di sempre”.
Lo scorso 8 Luglio si è svolto presso l’auditorium dell’Acquario di Genova il convegno “L’acqua, oro di sempre”, evento promosso dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del lavoro composta da imprenditori italiani che si sono distinti nei settori di agricoltura, industria e commercio e di cui Olga Urbani fa parte.
In una fase di transizione verso un’economia green, decarbonizzata e digitalizzata, l’acqua riveste un ruolo pienamente centrale e la sua disponibilità non può essere data per scontata. Per questo motivo, tutte le filiere dell’economia, compresa quella del tartufo, sono interessate alla difesa e valorizzazione delle risorse idriche.
L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite pone opportunamente tra i primi obiettivi la garanzia per tutti gli abitanti della Terra di avere accesso all’acqua, di poter disporre di acqua pulita, di poter contare su una gestione sostenibile dell’acqua. Le risorse idriche sono un indicatore primario dei cambiamenti climatici e lo sono anche dei dissesti provocati dall’uomo nei territori.
Urbani Tartufi si impegna a ad orientare il proprio sviluppo verso la sostenibilità, in modo da valorizzare l’equilibrio delle risorse naturali del proprio territorio, grazie anche all’utilizzo di nuove tecnologie, come nel caso di Truffleland, i cui progetti sono un importante contributo contro il dissesto idrogeologico dei terreni.
Per maggiori approfondimenti visita il sito:
https://www.cavalieridellavoro.it/eventi/convegno-nazionale-genova-2023-lacqua-loro-di-sempre/