Filosofia Naturale: la vera rivoluzione di Urbani Tartufi
Una nuova linea dedicata alla sostenibilità che unisce l’amore per il tartufo alla filosofia del cibo sano e naturale

Dall’esperienza e dall’impegno verso la sostenibilità di Urbani Tartufi, è nata la nuova linea Filosofia Naturale: creata con pochi e genuini ingredienti e, soprattutto, priva di additivi e aromi di sintesi, esprime i valori di sostenibilità, qualità, sicurezza e affidabilità imprescindibili per questa realtà aziendale italiana, leader nella raccolta e trasformazione del tartufo.

A pochi mesi dalla celebrazione del 170esimo anniversario, l’azienda prosegue il suo percorso green con la creazione e diffusione di otto prodotti privi di aromi di sintesi, pensati per portare in tavola l’oro nero della terra servito nel modo più sostenibile possibile. La nuova linea propone i grandi classici del brand icona in Italia e nel mondo con soli aromi naturali, cioè estratti direttamente da materie prime di origine vegetale.

Con Filosofia Naturale Urbani mostra un’attenzione autentica per l’ambiente che ci circonda, anche grazie alla realizzazione di prodotti che garantiscono un totale rispetto per il Pianeta, che coinvolge anche il pack, realizzato con materiali riciclabili e l’utilizzo di ingredienti primari di alta qualità.

LA NUOVA GAMMA DI QUALITÀ E DALL’ANIMA SOSTENIBILE

La nuova gamma è composta da olio al tartufo nero e bianco, la tartufata nera e bianca, porcini e tartufo, la salsa ai funghi porcini, carpaccio di tartufo estivo e tartufi estivi interi ed è stata pensata per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti, non solo alla qualità dei prodotti e all’origine dei loro ingredienti, ma anche all’impatto che la produzione e il packaging hanno sull’ambiente. Una qualità riconosciuta da diverse certificazioni alimentari, in particolare Vegan, Vegetarian, Gluten Free, No OGM, BRCS e IFS.

Una proposta che corona l’impegno di portare sulla tavola dei propri clienti la passione e l’impegno nei confronti dell’ambiente, con un’esperienza culinaria autentica, sana e di qualità: tutte caratteristiche che sono elementi fondanti delle politiche aziendali e dei valori della famiglia Urbani. 
Il brand, infatti, si dedica da tempo a sostenere il futuro del settore del tartufo e dell’ambiente, anche attraverso il progetto Truffleland: un’iniziativa ecologica e sostenibile che ha come obiettivo sia quello di produrre nuovi tartufi sia di compensare CO2 e di riqualificare il territorio, portando così nuova biodiversità.

Leggi l’articolo su https://www.foodweb.it

anniversary

anniversary