Mercedes-Benz, Jaguar, Eataly, Alitalia, Kartell, Ferrari, Calvisius Caviar, Sushi Daily, Piadina 4U, Tonazzo Food, Risotteria Melotti, Pastificio La Campofilone Pastificio, Fico Bologna, Dm - onarTeDiem, Una ricetta al giorno: questi i prestigiosi partner con cui la Urbani Tartufi ha concluso importanti collaborazioni per arricchire l’offerta commerciale con l’alimento più prezioso al mondo, ossia il tartufo. Nello specifico con Alitalia, i prodotti Urbani si potranno degustare ed acquistare nelle sale lounge dell’aeroporto di Fiumicino, come la Dolce Vita (partenze nazionali), Borromini (partenze Schengen) le Navi (partenze extra Schengen e intercontinentali) e Giotto (partenze extra Schengen e intercontinentali).

La Kartell, grande azienda italiana di complementi d’arredo, ha realizzato delle apposite confezioni regalo per la Urbani Truffles e per la clientela americana. La famosa azienda vinicola Ferrari, della famiglia Lunelli, ha creato delle degustazioni specifiche in abbinamento con il tartufo, all’interno del suo stand in occasione dell’Expo 2015 di Milano. Con Mercedes-Benz e Jaguar sono stati creati degli eventi appositi dove, a farla da padrone, il binomio di lusso auto-tartufo. Anche con Calvisius Caviar, realtà italiana leader nella produzione e distribuzione di caviale, sono stati creati eventi con degustazione uniche a base di caviale e tartufo, come avvenuto durante l'Urbani Truffles Party 2015. La catena di ristorazione giapponese, Sushi Daily, ha arricchito i suoi condimenti con la gamma prodotti Urbani “Tartufo per sushi”. Eataly, invece, con i prodotti Urbani in tutti i suoi punti vendita nel mondo ed i corner della ristorazione al tartufo Urbani, mentre in Fico Bologna, parco tematico enogastronomico di 80 mila mq. e nuova realtà collegata ad Eataly, saranno venduti tartufo e prodotti tartufati rigorosamente Urbani.

A proseguire, l'arte incontra Urbani Tartufi attraverso una realizzazione in seta pura cento per cento Made in Italy grazie alla collaborazione di Onartediem - Arte da indossare e moda da collezionare. Nello specifico, la prestigiosa azienda ha realizzato il prestigioso foulard "dmtruffles" che riproduce l'opera pittorica realizzata dall'artista Daniela Troina Magri, a seguito di una indimenticabile visita a Scheggino cogliendo il "sentiment" (tradizione eleganza semplicità eccellenza e capacità innovativa) della famiglia Urbani. Con il magazine web culinario "Una ricetta al giorno" è stata approntata una collaborazione per la realizzazione di alcune ricette con i prodotti delle linee della Urbani Tartufi.

LA GRANDE UNIONE DELL’ECCELLENZA ITALIANA DEL CIBO

 

 

Questo singolare “matrimonio” ha dato vita ad una grande varietà di eventi davvero sorprendenti ed innovativi, per quelli che sono i soliti canoni della vendita e della degustazione di prodotti alimentari. Urbani ed Eataly si sono uniti in tutto il mondo non soltanto con la formula del retail, ma anche con una rivoluzionaria formula nel food service che prevede infatti una sorta di “democratizzazione” del tartufo il quale, grazie alla creazione di corner ristorativi in ogni Eataly del mondo, riesce a dare a tutti la possibilità di sedersi in quelli che vengono chiamati “Urbani Truffle Bar”. In questi corner si possono gustare deliziose ricette tutte rigorosamente a base di tartufo e tutte molto autentiche, che ricalcano le vecchie ricette della cucina italiana di un tempo. In questi ristoranti, non soltanto la cucina con i tartufi Urbani è ottima e con prezzi accessibili a tutti, ma il tempo di permanenza non è lungo, così da incontrare le esigenze dei tempi moderni, in cui nessuno ha più voglia di stare seduto a tavola per ore e spendere poi alla fine una vera fortuna.

Bellissime le esposizioni dei prodotti Urbani negli scaffali di Eataly, che offrono una larga scelta di prodotti: dai tartufi interi alle salse, ai sughi pronti per la pasta, ad una linea di funghi porcini Urbani di qualità eccellente, ai cioccolatini con vero tartufo nero o bianco. Tutte sono poi arricchite dalla degustazione dei prodotti stessi, gratuita, per ogni cliente finale che prima di acquistare lo voglia giustamente assaggiare.

Non solo vendita e non solo ristoranti al tartufo da Eataly, ma anche cultura del tartufo: Urbani, infatti, organizza nei maggiori negozi Eataly di tutto il mondo delle cooking class dove si parla di storia, informazioni scientifiche sul tartufo, modi d’uso e insegnamenti culinari, di tutto e di più insomma. Ogni attività svolta, con mille iniziative sempre nuove e diverse, è finalizzata a far brillare una delle più belle bandiere italiane nel mondo: il tartufo Urbani. Di seguito le varie sedi Eataly in Italia e nel mondo. Prossime aperture: Seoul (Corea del Sud), New York (New World Trade Center-USA), Mosca (Russia), Londra (Regno Unito), Parigi (Francia).