Otto membri del consorzio Italia del Gusto – Amica Chips, Auricchio, Pan Piuma, Parmalat, Ponti, Rovagnati, Urbani Tartufi, Valsoia – hanno lanciato Italia del Gusto Challenge, in collaborazione con l’acceleratore Foodtech Eatable Adventures.
Questa iniziativa mira a scoprire soluzioni specifiche e pratiche per affrontare le sfide aziendali e settoriali all’interno dell’industria del packaging:
Riciclo & Riutilizzo: Sviluppare strategie per ridurre l’uso della plastica, introdurre materiali alternativi riciclabili o fornire alternative riutilizzabili e eco-friendly per il settore Agrifood.
Processi efficienti: Ridefinire l’imballaggio nell’industria alimentare riducendo i costi, ottimizzando i processi e migliorando la tracciabilità nei processi e nella logistica.
Materiali innovativi: Aumentare la shelf life dei prodotti mediante l’utilizzo di materiali innovativi e/o soluzioni intelligenti che migliorano le caratteristiche funzionali e organolettiche, ottimizzano la praticità del consumo e introducono nuovi formati.
Se vuoi plasmare il futuro del packaging e avere la possibilità di collaborare con alcune delle principali aziende alimentari italiane registrati qui: