La profonda connessione con la natura e il rispetto per l’ambiente hanno dato vita a una nuova iniziativa che celebra e valorizza il territorio in cui Urbani Tartufi opera con passione e dedizione da oltre 170 anni.
“Sustainable Life” è il nuovo ambizioso progetto che raddoppia sia la superficie aziendale che la capacità produttiva. Questo significativo ampliamento è stato reso possibile grazie all’adozione di tecnologie avanzate e conformi agli standard dell’industria 4.0, mirate a incrementare la sostenibilità ambientale e garantire una tracciabilità rigorosa dei prodotti, anche tramite l’implementazione della tecnologia blockchain. Il progetto è supportato da un programma di lean production che punta all’ottimizzazione dei processi aziendali e alla riduzione degli sprechi. In linea con gli obiettivi del Green Deal europeo, l’energia per il nuovo stabilimento sarà principalmente derivata da fonti rinnovabili, grazie all’installazione di pannelli solari, riducendo al minimo l’impatto ambientale e l’inquinamento acustico.
“Sustainable Life” pone al centro l’individuo, riflettendo una responsabilità morale che mira a garantire equilibrio e benessere a tutti i membri della famiglia Urbani, ovunque essi siano. Gli spazi di lavoro saranno caratterizzati da ampie vetrate che offriranno una vista diretta sulla natura circostante, creando un ambiente accogliente e sereno dove le idee possono fiorire.
Saranno presenti ampi spazi di condivisione per una piacevole vita aziendale: una location per eventi, una palestra tecnologica e un centro congressi.
Con “Sustainable Life”, Urbani Tartufi continua a scrivere una storia iniziata nel 1852, che da sempre mette al centro l’uomo e il pianeta.